Masterclass Erasmus 2

11 Settembre 2019

Music Typography and the LilyPond project– Audio editing and the Audacity project

M°Francisco Vila Conservatorio Superior de Música “Bonifacio Gil” Badajoz, Spagna

Martedì 17 Settembre Sala Rota e Giovedì 19 Settembre Aula n.7 III Sezione

Francisco Vila insegna musica da camera, tipografia musicale, acustica musicale e organologia nel Conservatorio superiore di Badajoz “Bonifacio Gil”. Possiede tre gradi in musica, è un ingegnere CS e un dottorato di ricerca. presso l’Università di Extremadura (Spagna), la sua tesi di laurea si basa sulla tipografia musicale che ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla stessa istituzione.Come membro del coro Chamber Choir of Extremadura, esegue sia il repertorio sinfonico che operistico. Le ultime esibizioni includono l’opera “Samson et Dalila” di C. Saint-Saëns al Mérida Classical Theatre Festival.

Ha fondato l’ensemble vocale Quodlibet, dedicato alla polifonia del XVI secolo e premiato in tre concorsi. Il suo ultimo progetto è stato chiamato “Impronte sonore: ponti musicali spagnolo-fiamminghi attraverso Arias Montano” e comprendeva numerosi concerti ad Anversa (Belgio).
Una volta era un pianista di balletto e un accordatore di pianoforti professionali per il centro musicale Yamaha di Badajoz. Tiene lezioni e corsi per insegnanti di musica su computer e musica, in particolare sull’incisione musicale e sull’editing del suono digitale solo con software libero. Membro del progetto LilyPond – uno strumento software gratuito per incisioni musicali professionali – nel team degli sviluppatori.

Ultimi articoli

News 30 Aprile 2024

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗗𝗔𝗬 𝟮𝟬𝟮𝟰

Il prossimo 3 maggio, il Conservatorio E. R.

News 30 Aprile 2024

DuoDaDa

Stagione cameristica del Conservatorio “E. R.

News 24 Aprile 2024

Archi in residence

Terzo appuntamento della rassegna Chamber Music 2024/2025.

News 17 Aprile 2024

Flute Day

Terza edizione della giornata dedicata al flauto. Il programma della giornata del 18 aprile prevede: Il concerto prevede anche l’esecuzione in prima assoluta di tre nuove composizioni degli studenti di composizione delle classi del M° Maiellari e Vetrano.

torna all'inizio del contenuto