Proroga candidature Orchestra Erasmus biennio 2023/2025

28 Luglio 2023

L’Agenzia Nazionale Indire ha pubblicato una Manifestazione d’interesse per l’individuazione di una lista di studenti idonei utile alla formazione dell’organico dell’Orchestra Erasmus.

Si tratta della prima formazione composta unicamente da studenti che abbiano svolto o stiano svolgendo un’esperienza di studio Erasmus.

Leggi la Call dell’Agenzia Indire

Proroga candidature Orchestra Erasmus biennio 2023/2025

28 July 2023

Invio candidature

Ogni Conservatorio può proporre un massimo di cinque studenti.
Per partecipare alle selezioni nazionali, gli studenti del Conservatorio “E. R. Duni” di Matera potranno inviare la propria candidatura utilizzando l’apposito form online entro e non oltre il 09/10/2023, non verranno prese in considerazione candidature tardive.
Nell’eventualità in cui le candidature pervenute dovessero superare il numero massimo consentito (cinque) saranno i singoli Dipartimenti del Conservatorio “E. R. Duni” ad effettuare una selezione sulla base della padronanza dello strumento, della qualità artistica e della preparazione teorico-pratica.

Come candidarsi

Leggi l’avviso di candidatura per la formazione organico Orchestra Erasmus per il biennio 2023/2025

Invia la tua candidatura

Che cos’è l’Orchestra Erasmus

L’Orchestra Erasmus nasce nel 2017, in occasione dei 30 anni di Erasmus, su iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE.

L’Orchestra ha anche l’obiettivo di promuovere le tante opportunità di formazione e mobilità Erasmus+ per gli studenti del settore di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

Attraverso l’Orchestra Erasmus l’Agenzia Erasmus+ INDIRE intende inoltre contribuire a valorizzare i talenti e le eccellenze dei Conservatori e degli Istituti musicali italiani e non solo, sviluppando collaborazioni e partnership in grado di garantire una vetrina in più ai giovani musicisti, che potrà dare impulso alla loro carriera con attività di formazione ed esecuzioni pubbliche di livello internazionale.

Scarica la brochure dell’Orchestra Erasmus

News 20 Febbraio 2024

Il Prof. Michele Niglio è il nuovo Presidente del Conservatorio “E. R. Duni”

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha designato come presidente del Conservatorio “E.

News 15 Febbraio 2024

Profilo Instagram Ufficiale

𝗜𝗹 𝗗𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗲̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘂 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺! Segui l’unico profilo ufficiale https://www.

News 14 Febbraio 2024

Bandi di concorso in scadenza

Si segnalano i seguenti bandi in scadenza il prossimo 19 febbraio 2024: Bando audizione conferimento incarichi esperti esterni – strumentisti aggiunti per l’orchestra – oboe e fagotto Bando accompagantore al pianoforte corso canto jazz a.

News 12 Febbraio 2024

Concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024

con la Youth Orchestra del Conservatorio Si terrà il 15 febbraio 2024 a partire dalle ore 20:00, presso l’Auditorium Gervasio, il concerto inaugurale dell’Anno Accademico 2023/2024 tenuto dalla Youth Orchestra del Conservatorio, diretta della Professoressa Deborah Tarantini.