Proroga candidature Orchestra Erasmus biennio 2023/2025

28 Luglio 2023

L’Agenzia Nazionale Indire ha pubblicato una Manifestazione d’interesse per l’individuazione di una lista di studenti idonei utile alla formazione dell’organico dell’Orchestra Erasmus.

Si tratta della prima formazione composta unicamente da studenti che abbiano svolto o stiano svolgendo un’esperienza di studio Erasmus.

Leggi la Call dell’Agenzia Indire

Proroga candidature Orchestra Erasmus biennio 2023/2025

28 July 2023

Invio candidature

Ogni Conservatorio può proporre un massimo di cinque studenti.
Per partecipare alle selezioni nazionali, gli studenti del Conservatorio “E. R. Duni” di Matera potranno inviare la propria candidatura utilizzando l’apposito form online entro e non oltre il 09/10/2023, non verranno prese in considerazione candidature tardive.
Nell’eventualità in cui le candidature pervenute dovessero superare il numero massimo consentito (cinque) saranno i singoli Dipartimenti del Conservatorio “E. R. Duni” ad effettuare una selezione sulla base della padronanza dello strumento, della qualità artistica e della preparazione teorico-pratica.

Come candidarsi

Leggi l’avviso di candidatura per la formazione organico Orchestra Erasmus per il biennio 2023/2025

Invia la tua candidatura

Che cos’è l’Orchestra Erasmus

L’Orchestra Erasmus nasce nel 2017, in occasione dei 30 anni di Erasmus, su iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE.

L’Orchestra ha anche l’obiettivo di promuovere le tante opportunità di formazione e mobilità Erasmus+ per gli studenti del settore di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

Attraverso l’Orchestra Erasmus l’Agenzia Erasmus+ INDIRE intende inoltre contribuire a valorizzare i talenti e le eccellenze dei Conservatori e degli Istituti musicali italiani e non solo, sviluppando collaborazioni e partnership in grado di garantire una vetrina in più ai giovani musicisti, che potrà dare impulso alla loro carriera con attività di formazione ed esecuzioni pubbliche di livello internazionale.

Scarica la brochure dell’Orchestra Erasmus

Saxophobia

Quinto appuntamento della rassegna Chamber Music del Conservatorio Duni di Matera.

Messa di Gloria

In occasione del centenario della morte del compositore Giacomo Puccini.

Acusmatica

Quattro giornate di studio. Un’esperienza unica di quattro giorni, 17, 18, 20, 21 maggio 2024, dedicati all’acusmatica presso il Conservatorio Duni di Matera, arricchita dalla presenza di un acusmonium con 16 altoparlanti.

News 30 Aprile 2024

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗗𝗔𝗬 𝟮𝟬𝟮𝟰

Il prossimo 3 maggio, il Conservatorio E. R.