25 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, I concerti per pianoforte di Mendelssohn

Mercoledi 25 maggio alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” del Conservatorio in via Duomo a Matera è stato eseguito il concerto per pianoforte ed orchestra n° 2 op. 40 di Felix Mendelssohn, nella versione per due pianoforti.

Il concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni per il Festival di Maggio del Conservatorio Duni di Matera ed è stato curato da Paola Montemurro, docente di pianoforte principale presso il Duni, che ha tenuto anche una breve relazione introduttiva sulla storia di questo concerto: al primo pianoforte c’era la pianista Giulia Olivieri e al secondo la stessa prof. Montemurro.

Questo concerto è suddiviso in tre movimenti, ma ha la particolarità di non avere interruzioni tra gli stessi tanto da considerarsi un concerto a tempo unico.

Ultimi articoli

News 30 Aprile 2024

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗗𝗔𝗬 𝟮𝟬𝟮𝟰

Il prossimo 3 maggio, il Conservatorio E. R.

News 30 Aprile 2024

DuoDaDa

Stagione cameristica del Conservatorio “E. R.

News 24 Aprile 2024

Archi in residence

Terzo appuntamento della rassegna Chamber Music 2024/2025.

News 17 Aprile 2024

Flute Day

Terza edizione della giornata dedicata al flauto. Il programma della giornata del 18 aprile prevede: Il concerto prevede anche l’esecuzione in prima assoluta di tre nuove composizioni degli studenti di composizione delle classi del M° Maiellari e Vetrano.

torna all'inizio del contenuto