25 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, I concerti per pianoforte di Mendelssohn

Mercoledi 25 maggio alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” del Conservatorio in via Duomo a Matera è stato eseguito il concerto per pianoforte ed orchestra n° 2 op. 40 di Felix Mendelssohn, nella versione per due pianoforti.

Il concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni per il Festival di Maggio del Conservatorio Duni di Matera ed è stato curato da Paola Montemurro, docente di pianoforte principale presso il Duni, che ha tenuto anche una breve relazione introduttiva sulla storia di questo concerto: al primo pianoforte c’era la pianista Giulia Olivieri e al secondo la stessa prof. Montemurro.

Questo concerto è suddiviso in tre movimenti, ma ha la particolarità di non avere interruzioni tra gli stessi tanto da considerarsi un concerto a tempo unico.

News 14 Giugno 2024

Percorsi corali

Concerto del Duni Chamber Choir. Il Conservatorio di Matera invitarvi al magico concerto del Duni Chamber Choir, diretto dal Maestro Luigi Leo, che segna la conclusione dei corsi di Didattica del canto corale, Fondamenti di tecnica vocale e Musica d’insieme vocale e repertorio corale.

News 12 Giugno 2024

Omaggio a Pollini

Concerto Dedicato al Grande Pianista Maurizio Pollini in Occasione della Festa della Musica Il Conservatorio “E.

News 5 Giugno 2024

Calendario esami corsi

Corsi Accademici di I e II livello, Propedeutici e Formazione di base – Sessione Estiva 2023/2024.

News 4 Giugno 2024

Percorsi 60 CFU