Bonelli Piero

Bonellli

11 June 2019

Biografia

Pietro Bonelli ha conseguito il diploma di Pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera.

Ha frequentato il corso internazionale di perfezionamento tenuto da Novin Afrouz presso la Master Player International Academy di Lugano e il “Corso di Interpretazione pianistica” tenuto a Bari dal M° A. Bacchelli.

È stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali e si è esibito in concerto per diverse associazioni musicali in Italia.

Ha seguito i corsi di didattica pianistica tenuti dal M° Boris Porena e i seminari per l’insegnamento dell’educazione musicale nella scuola media.

È stato docente di pianoforte, lettura ritmico-intonata e musica d’insieme presso i corsi ad indirizzo musicale nella scuola media.

Musicista eclettico, ha collaborato come pianista in varie formazioni Big Band, Latin Jazz, Pop, Orchestra.

Attualmente è docente titolare di “Pratica e lettura Pianistica” presso il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera.

CODICE DEL SETTORE ARTISTICO-DISCIPLINARE DI COMPETENZA: COTP/03

Insegnamenti

Discipline previste nei piani di studio dei corsi accademici di 1° livello

• Pratica pianistica