Anno Accademico 2023/2024

2 Novembre 2023

Il saluto del Direttore M° Carmine Antonio Catenazzo

Anno Accademico 2023/2024

2 November 2023

Il mio rapporto con il Conservatorio “E. R. Duni” dura ininterrottamente da 45 anni: ha avuto inizio con il mio percorso di studi e, anche se gli incarichi di docenza mi hanno portato in diverse sedi, non ho mai smesso di sentirlo il “mio” Conservatorio. Dal 2009, a seguito del mio trasferimento, sono titolare in questa storica Istituzione, ed ho vissuto in prima persona moltissimi dei successi collezionati negli anni.

È quindi con particolare emozione che inauguro il mio nuovo percorso da Direttore, un impegno di responsabilità che assumo, onorato dalla fiducia che i colleghi Docenti hanno voluto riporre in me e certo della loro preziosa ed insostituibile collaborazione.

Le mie linee programmatiche per il prossimo triennio sono basate su principi e valori per me fondamentali: il rispetto, l’ascolto, la condivisione, la collaborazione, la corresponsabilità, la voglia di imparare, l’orgoglio di far parte di un Istituto di eccellenza, diventato tale grazie all’impegno dei Direttori che mi hanno preceduto e alla professionalità di un corpo docente altamente qualificato.

La mia ambizione è contribuire a far crescere il Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” sempre di più, mettendo in primo piano gli studenti, i docenti e la didattica e coinvolgendo tutti gli organi di governo.

Auguro a tutti buon Anno Accademico, ricordando che per quanto in mio potere sarò sempre a disposizione dell’Istituzione.


Il Direttore
M° Carmine Antonio Catenazzo

Ultimi articoli

News 30 Aprile 2024

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗗𝗔𝗬 𝟮𝟬𝟮𝟰

Il prossimo 3 maggio, il Conservatorio E. R.

News 30 Aprile 2024

DuoDaDa

Stagione cameristica del Conservatorio “E. R.

News 24 Aprile 2024

Archi in residence

Terzo appuntamento della rassegna Chamber Music 2024/2025.

News 17 Aprile 2024

Flute Day

Terza edizione della giornata dedicata al flauto. Il programma della giornata del 18 aprile prevede: Il concerto prevede anche l’esecuzione in prima assoluta di tre nuove composizioni degli studenti di composizione delle classi del M° Maiellari e Vetrano.

torna all'inizio del contenuto