Percorsi di formazione

8 Marzo 2024

Per i docenti delle scuole Secondarie di I e II grado.

Il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, con l’Università degli Studi di Salerno (Istituzione capofila) e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e l’Università degli Studi della Basilicata attiverà percorsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (30 e 60 CFU).

Si comunica che alcune attività didattiche saranno svolte presso le varie sedi in modo da consentire la più ampia partecipazione e che, conformemente a quanto previsto nel D.P.C.M. del 4 agosto 2023, lo svolgimento di una parte delle attività didattiche è prevista in modalità blended con un’alternanza tra presenza e distanza.

I percorsi di 30 CFU sono destinati a:

  • coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso (scuola secondaria di I grado e di II grado), fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso;
  • coloro che sono già in possesso di abilitazione su un altro grado di istruzione (scuola dell’infanzia e scuola primaria), fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso;
  • coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso.

Conformemente a quanto stabilito dal predetto DPCM, per iscriversi ai suddetti percorsi è richiesto il possesso, oltre che dei requisiti sopra indicati, del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso per la quale si intende conseguire la nuova abilitazione.

Consulta il sito dell’Università di Salerno per ulteriori informazioni e per l’elenco dei percorsi accreditati


ATTENZIONE: Con successivi avvisi saranno rese note le modalità e i termini di iscrizione ai suddetti percorsi.


Percorsi di formazione

8 March 2024

Ultimi articoli

News 17 Aprile 2024

Flute Day

Terza edizione della giornata dedicata al flauto. Il programma della giornata del 18 aprile prevede: Il concerto prevede anche l’esecuzione in prima assoluta di tre nuove composizioni degli studenti di composizione delle classi del M° Maiellari e Vetrano.

News 15 Aprile 2024

Viola Ensemble

Secondo appuntamento della rassegna Chamber Music 2024/2025.

News 15 Aprile 2024

International Tuba Day 2024

Giornata interamente dedicata alla tuba Il Maestro Michele Cantatore con la sua classe di Basso Tuba del Conservatorio “E.

News 11 Aprile 2024

Concerto Erasmus

Degli studenti del Real Conservatorio Profesional de Música de Cádiz.

torna all'inizio del contenuto