Anno Accademico 2023/2024

Il saluto del Direttore M° Carmine Antonio Catenazzo

Anno Accademico 2023/2024

2 November 2023

Il mio rapporto con il Conservatorio “E. R. Duni” dura ininterrottamente da 45 anni: ha avuto inizio con il mio percorso di studi e, anche se gli incarichi di docenza mi hanno portato in diverse sedi, non ho mai smesso di sentirlo il “mio” Conservatorio. Dal 2009, a seguito del mio trasferimento, sono titolare in questa storica Istituzione, ed ho vissuto in prima persona moltissimi dei successi collezionati negli anni.

È quindi con particolare emozione che inauguro il mio nuovo percorso da Direttore, un impegno di responsabilità che assumo, onorato dalla fiducia che i colleghi Docenti hanno voluto riporre in me e certo della loro preziosa ed insostituibile collaborazione.

Le mie linee programmatiche per il prossimo triennio sono basate su principi e valori per me fondamentali: il rispetto, l’ascolto, la condivisione, la collaborazione, la corresponsabilità, la voglia di imparare, l’orgoglio di far parte di un Istituto di eccellenza, diventato tale grazie all’impegno dei Direttori che mi hanno preceduto e alla professionalità di un corpo docente altamente qualificato.

La mia ambizione è contribuire a far crescere il Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” sempre di più, mettendo in primo piano gli studenti, i docenti e la didattica e coinvolgendo tutti gli organi di governo.

Auguro a tutti buon Anno Accademico, ricordando che per quanto in mio potere sarò sempre a disposizione dell’Istituzione.

Il Direttore
M° Carmine Antonio Catenazzo

News 17 Maggio 2024

Bando Collaboratore Area III

Indicazioni operative prova scritta. Leggi le indicazioni per la prova scritta prevista per il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.

News 15 Maggio 2024

Wagner, Lachner e Villa –Lobos: tre geni, tre linguaggi

Chamber Music – Stagione Cameristica del Conservatorio Duni Si terrà giovedì 16 maggio il sesto appuntamento della stagione cameristica Chamber music organizzata dal Conservatorio Duni di Matera.

News 14 Maggio 2024

Selezioni pubbliche per titoli, riservate ai professori ordinari, associati e ricercatori universitari

Per l’affidamento di incarichi di insegnamento a titolo retribuito nell’ambito dei percorsi di formazione iniziale e di abilitazione attivati ai sensi dell’art.

News 10 Maggio 2024

Diario di convocazione – Bando Collaboratore Area III

Diario prove selettive bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.