Nuovo Servizio nkoda: Accesso Istituzionale per il Conservatorio di Matera

Attivo il servizio nkoda per il Conservatorio di Matera: la piattaforma di spartiti digitali. Registrati con email istituzionale

Il Conservatorio di Matera è lieto di comunicare l’attivazione del servizio nkoda, la piattaforma di spartiti digitali. L’accesso istituzionale è ora disponibile per tutti i docenti e gli studenti dotati di un account email con dominio

@conservatoriomatera.it - @external.conservatoriomatera.it - @studenti.conservatoriomatera.it

Nota bene: Chi avesse già effettuato la registrazione e collegato il proprio account durante il periodo di prova non dovrà ripetere questa procedura.

Istruzioni per la Registrazione e l’Accesso

Per usufruire del servizio, è fondamentale autenticarsi utilizzando il nostro link di registrazione personalizzato. Di seguito le istruzioni dettagliate in base alla propria situazione:

A. Se devi creare un nuovo account nkoda:

  1. Clicca sul link personalizzato del Conservatorio: https://app.nkoda.com/institutions/access/g5ijtmu0 (Attenzione: devi utilizzare questo link anziché la pagina di registrazione standard).

  2. Seleziona “Inizia” e procedi con la registrazione utilizzando esclusivamente il tuo indirizzo email istituzionale (@conservatoriomatera.it - @external.conservatoriomatera.it - @studenti.conservatoriomatera.it).

  3. Nella pagina successiva apparirà un banner che ti chiederà di confermare la tua iscrizione istituzionale: clicca su “Sì”.

  4. Installa l’app nkoda sul tuo dispositivo, se non l’hai già fatto (la versione web è progettata solo per la navigazione del catalogo).

B. Se possiedi già un account nkoda (creato con email @conservatoriomatera.it , @external.conservatoriomatera.it o @studenti.conservatoriomatera.it):

  1. Clicca sul link personalizzato del Conservatorio: https://app.nkoda.com/institutions/access/g5ijtmu0 (Attenzione: devi utilizzare questo link anziché la pagina di registrazione standard).

  2. Seleziona “Accedi” (in alto a destra) e inserisci le tue attuali credenziali nkoda. Assicurati che corrispondano al tuo indirizzo email istituzionale.

  3. Nella pagina successiva apparirà un banner che ti chiederà di confermare la tua appartenenza all’istituzione: clicca su “Sì”.

  4. Installa l’app nkoda se non l’hai già fatto.

Una volta completata la configurazione iniziale (sia per i nuovi account che per quelli esistenti), potrai accedere comodamente inserendo la tua email e la password direttamente dall’app o dalla pagina di accesso standard, senza dover tornare al link personalizzato.

Materiale Informativo e Supporto

Per facilitare l’utilizzo della piattaforma, abbiamo messo a disposizione i seguenti materiali:

  • Video Tutorial: Una serie di brevi video esplicativi su come navigare e sfruttare al meglio l’app è consultabile su YouTube a questo indirizzo: Playlist Tutorial nkoda. Per le istruzioni complete è possibile fare riferimento alla guida “Accesso istituzionale tramite autenticazione con codice membro”.

  • Poster e QR Code: Nelle bacheche del Conservatorio e nei canali digitali troverete a breve un poster informativo. Inquadrando il codice QR stampato, verrete indirizzati automaticamente al nostro link di registrazione personalizzato.

Assistenza Tecnica: In caso di difficoltà o problemi durante la registrazione, l’Ufficio Comunicazione è a vostra disposizione. In alternativa, docenti e studenti possono richiedere assistenza tecnica diretta inviando un’email al team di supporto: support@nkoda.com.