15 Maggio 2024

Chamber Music – Stagione Cameristica del Conservatorio Duni

In scena, nella sala di palazzo Viceconte, alle ore 19, il complesso cameristico del Conservatorio, il Cello Duni Ensemble con il soprano Adriana Sansonne, allieva dell’Istituzione, e l’Orchestra del corso di Direzione d’ orchestra tenuto dal M ° Pablo Varela.

Le formazioni sul palco verranno dirette da cinque eccellenti allievi dello stesso corso di Direzione d’ Orchestra: Mattia Gaudiano, Danilo Cacciatore, Davide Giove, Tomek Zwolinskie e Domenico Famà.

In programma il Nonetto per quintetto di fiati e violino, viola, violoncello e contrabbasso; di Villa-Lobos la Bachianas Brasileiras n. 5 per ensemble di violoncelli e voce solista e il secondo movimento, Modinha, della Bachianas Brasileiras n.1 per ensemble di violoncelli; infine, di Wagner, l’Idillio di Sigfrido. Il concerto è in collaborazione con l’associazione “Lucania musicale” e Palazzo Viceconte.

15 May 2024

News 21 Maggio 2024

I Mozart e i Mendelssohn

Concerto per pianoforte a quattro mani. Il Conservatorio Duni di Matera è lieto di annunciare il settimo appuntamento della stagione cameristica “Chamber Music”, che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 19:00 nella suggestiva sala Rota del Conservatorio.

News 17 Maggio 2024

Bando Collaboratore Area III

Indicazioni operative prova scritta. Leggi le indicazioni per la prova scritta prevista per il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.

News 15 Maggio 2024

Wagner, Lachner e Villa –Lobos: tre geni, tre linguaggi

Chamber Music – Stagione Cameristica del Conservatorio Duni Si terrà giovedì 16 maggio il sesto appuntamento della stagione cameristica Chamber music organizzata dal Conservatorio Duni di Matera.

News 14 Maggio 2024

Selezioni pubbliche per titoli, riservate ai professori ordinari, associati e ricercatori universitari

Per l’affidamento di incarichi di insegnamento a titolo retribuito nell’ambito dei percorsi di formazione iniziale e di abilitazione attivati ai sensi dell’art.