Modalità di Certificazione delle Lezioni a Distanza

1)  Accedere alla piattaforma Zoom Meeting all’orario prestabilito con gli studenti.

2)  Far partire la registrazione della videoconferenza su Zoom attraverso lo strumento Record

3)  Andare sullo strumento Chat della piattaforma ed inserire le seguenti diciture:

Lezione di [Nome Materia[invio]
Inizio lezione” [invio]

4)  chiedere agli studenti connessi di inserire, in Chat, la dicitura:

[Nome Studente] – Presente” [invio]

5)  Alla fine della lezione il docente inserisce in Chat la dicitura:

Fine della lezione” [invio]

6)  Salvare la Chat con il comando Save Chat

7)  Terminare la registrazione della video-conferenza da Record ed attendere il rendering del file mp4 che sarà memorizzato nel vostro dispositivo (in Documenti) o sul cloud, a seconda della vostra scelta, alla partenza della registrazione.

8)  Compilare il modulo di autocertificazione predisposto dal conservatorio

9)  Raccogliere giornalmente tutti i moduli di autocertificazione ricordandosi che in caso di più lezioni individuali della stessa materia basta utilizzare un solo modulo specificando nella seconda pagina, nella terza colonna, in corrispondenza al Cognome e nome, la dicitura “Individuale”. Nel massimo zelo, se qualcuno volesse, potrebbe anche indicare l’orario di ogni singola lezione nello stesso riquadro, sotto la dicitura “individuale”. Sarà tutto testimoniabile dai file txt e dalla registrazione audio-video e il totale delle ore giornaliere sarà successivamente specificato nella tabella riassuntiva dell’impegno orario, di cui al punto seguente. Inviare alla fine di ogni giornata solo le autocertificazioni (senza il file txt) all’indirizzo saccotelli@conservatoriomatera.it

10)  Alla fine della settimana inviare all’indirizzo protocollo@conservatoriomatera.it la tabella riassuntiva dell’impegno orario giornaliero della settimana trascorsa (monte ore settimanale richiesto dalla circolare 2585) predisposta dal conservatorio.

11)  Conservare le registrazioni audio-video delle lezioni ed i file txt prodotti dalla Chat

Tutta la Modulistica è reperibile in allegato a questa pagina.

N.B.: se non siete in possesso della versione PRO di Zoom Meeting potreste produrre anche più di una registrazione audio-video o di una chat per ogni lezione di gruppo. Conservate tutto, è tutto testimoniabile.

torna all'inizio del contenuto