Corsi Accademici di Secondo Livello

I corsi accademici di secondo livello hanno come obiettivo quello di fornire una formazione di livello avanzato per la piena padronanza di metodi e tecniche artistiche e per l’acquisizione di specifiche competenze professionali elevate.

L’accesso ai corsi Accademici di secondo livello, limitatamente ai posti disponibili, è subordinato al superamento di un esame di ammissione a seguito di domanda presentata nei termini indicati in appositi avvisi pubblici, nonché al possesso di una laurea o di un diploma accademico di primo livello.

Per le varie discipline dei singoli piani di studio sono previste verifiche di profitto consistenti in Esami, mediante una votazione in trentesimi, o Idoneità. Con il superamento di ogni Esame o il conseguimento di ogni Idoneità si ottengono dei Crediti Formativi Accademici stabiliti dai singoli piani di studio.

È prevista una frequenza non inferiore all’80% per cento della totalità delle attività formative dei singoli piani di studio.

Per conseguire il diploma accademico di secondo livello è necessario aver acquisito 120 crediti, ovvero 60 crediti per ognuno dei due anni.

Al termine degli studi è prevista una Prova Finale, la cui valutazione avviene in centodecimi, che permette il conseguimento del Diploma Accademico di secondo livello.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il DPR  212/2005 e il Regolamento Didattico.

torna all'inizio del contenuto