“Il Duo nel ‘900 Italiano e Francese” – Concerto di musica da camera al Conservatorio “E. R. Duni” di Matera

Concerto "Il Duo nel '900 Italiano e Francese" il 30 maggio ore 19:00 a Matera, Sala Rota del Conservatorio “E.R. Duni”. Ingresso libero.

Il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera è lieto di invitare il pubblico al concerto “Il Duo nel ‘900 Italiano e Francese”, appuntamento imperdibile della Stagione Cameristica 2024/2025.
 
L’evento si terrà venerdì 30 maggio alle ore 19:00 presso la Sala Rota del Conservatorio, in via Duomo a Matera, e proporrà un raffinato programma dedicato alla musica da camera del Novecento italiano e francese, eseguito da musicisti di grande talento, molti dei quali docenti dello stesso Conservatorio. 
 
I protagonisti della serata saranno: 
 
Marianna Magnatta Benedetta Primiceri, arpa 
 
Daniela Lomagistro, violino 
 
Alessandra Simonetti, flauto 
 
Davide Olivieri, violoncello 
 
Paola Montemurro, pianoforte (docente del Conservatorio)
 
Un’occasione preziosa per esplorare le suggestive atmosfere musicali del XX secolo attraverso la formazione del duo, in un dialogo sonoro tra Italia e Francia. 
 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. 
 
A cura del M° Antonio Di Marzio.