26 Giugno 2009

Il Conservatorio nei Borghi – La Martella

Il comunicato stampa dell’iniziativa:

Continua l’iniziativa del Conservatorio Duni di Matera e dell’Amministrazione Comunale della Città dei Sassi “Il Conservatorio nei Borghi”. Domani sera, Venerdì 6 Marzo, alle ore 19.00 l’Orchestra della classe di Esercitazioni Orchestrali insieme alla classe di Musica da Camera della maggiore Istituzione Musicale materana eseguiranno un concerto presso la Casa di Cura-Brancaccio nel rione Serra Rifusa.

Queste manifestazioni hanno l’intento di valorizzare i quartieri della nostra città e di diffondere la cultura musicale con la sua storia e ai suoi generi disparati. Lo scopo divulgativo e sociale si affianca all’intento didattico della nostra Istituzione che vuole sul palco gli studenti, futuri eredi del serio lavoro svolto da tutti i docenti del Conservatorio di Musica di Matera in questi anni. Al centro della nostra attenzione c’è il futuro professionale dei giovani musicisti, bisognosi di esperienza sul campo, per questo il  bisogno di progettare una stagione di concerti a loro dedicata.

La rassegna concertistica dislocata nei vari quartieri e borghi di Matera prevede organici dal piccolo Ensemble da Camera all’Orchestra. La manifestazione musicale è organizzata dal Dipartimento di Musica d’Insieme coordinato dalla prof.ssa Loredana Paolicelli.

News 24 Aprile 2024

Archi in residence

Terzo appuntamento della rassegna Chamber Music 2024/2025.

News 17 Aprile 2024

Flute Day

Terza edizione della giornata dedicata al flauto. Il programma della giornata del 18 aprile prevede: Il concerto prevede anche l’esecuzione in prima assoluta di tre nuove composizioni degli studenti di composizione delle classi del M° Maiellari e Vetrano.

News 15 Aprile 2024

Viola Ensemble

Secondo appuntamento della rassegna Chamber Music 2024/2025.

News 15 Aprile 2024

International Tuba Day 2024

Giornata interamente dedicata alla tuba Il Maestro Michele Cantatore con la sua classe di Basso Tuba del Conservatorio “E.