23 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, Il Pianoforte Romantico

Si è aperta un’altra settimana di Festival per il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera.

Lunedi 23 maggio alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” (Via Duomo), si è tenuto un concerto dal titolo “Il pianoforte romantico” a cura delle classi di pianoforte delle prof.sse Angela Fiamma, Mariella Fiamma e Maristella Francione.

La parte centrale del 1800, appunto quella che storicamente e artisticamente può definirsi Romanticismo, vide l’esplosione del pianoforte; ed è proprio in questo periodo che i più grandi pianisti di tutti i tempi composero pagine musicali, atte ad esaltare le qualità e le caratteristiche di questo meraviglioso ed incredibile strumento musicale.

Il programma della serata ha previsto l’esecuzione di brani di Robert Schumann, Frederyk Chopin, Sergej Rachmaninoff, Felix Mendelshonn Bartholdy e Franz Liszt.

News 20 Febbraio 2024

Il Prof. Michele Niglio è il nuovo Presidente del Conservatorio “E. R. Duni”

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha designato come presidente del Conservatorio “E.

News 15 Febbraio 2024

Profilo Instagram Ufficiale

𝗜𝗹 𝗗𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗲̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘂 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺! Segui l’unico profilo ufficiale https://www.

News 14 Febbraio 2024

Bandi di concorso in scadenza

Si segnalano i seguenti bandi in scadenza il prossimo 19 febbraio 2024: Bando audizione conferimento incarichi esperti esterni – strumentisti aggiunti per l’orchestra – oboe e fagotto Bando accompagantore al pianoforte corso canto jazz a.

News 12 Febbraio 2024

Concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024

con la Youth Orchestra del Conservatorio Si terrà il 15 febbraio 2024 a partire dalle ore 20:00, presso l’Auditorium Gervasio, il concerto inaugurale dell’Anno Accademico 2023/2024 tenuto dalla Youth Orchestra del Conservatorio, diretta della Professoressa Deborah Tarantini.