17 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, I Cori del Conservatorio

Presso la chiesa di Cristo Flagellato di Matera (Via San Biagio), il Festival del Conservatorio ha proposto il concerto dei Cori del Conservatorio, diretti dal prof. Manolo Da Rold.

Si parla di Cori del Conservatorio perché il concerto ha visto l’esibizione di due cori. Il Coro formato dagli alunni della classe di esercitazioni corali del prof. Da Rold che ha eseguito brani di grandi compositori di musica corale come Jenkins, Rutter, Lauridsen.
La novità è stata l’esibizione del Coro da Camera del Conservatorio. Voluto fortemente dallo stesso prof. Da Rold e dal prof. Carmine Catenazzo, docente di direzione di coro, questo coro annovera, fra le sue fila, oltre ad alcuni allievi del Duni, anche ex-allievi e coristi provenienti da corali esterne presenti sul territorio della provincia.

“L’esperienza della musica corale non deve rimanere fine a se stessa; va condivisa e donata a quante più persone possibili, perché cantare in coro è bello. Il progetto Coro da Camera si prefigge lo scopo di dare ai coristi che vengono da fuori la possibilità di portare l’esperienza formativa nelle loro corali e condividere questa bellezza. ” ha detto il prof. Da Rold.

Durante il concerto ci sono stati anche gli interventi della soprano Rita Ciccarone, della violoncellista Erika Maiullari e del fisarmonicista Alessio Giove, accompagnate al pianoforte dal pianista Angelo Candela.

News 17 Maggio 2024

Bando Collaboratore Area III

Indicazioni operative prova scritta. Leggi le indicazioni per la prova scritta prevista per il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.

News 15 Maggio 2024

Wagner, Lachner e Villa –Lobos: tre geni, tre linguaggi

Chamber Music – Stagione Cameristica del Conservatorio Duni Si terrà giovedì 16 maggio il sesto appuntamento della stagione cameristica Chamber music organizzata dal Conservatorio Duni di Matera.

News 14 Maggio 2024

Selezioni pubbliche per titoli, riservate ai professori ordinari, associati e ricercatori universitari

Per l’affidamento di incarichi di insegnamento a titolo retribuito nell’ambito dei percorsi di formazione iniziale e di abilitazione attivati ai sensi dell’art.

News 10 Maggio 2024

Diario di convocazione – Bando Collaboratore Area III

Diario prove selettive bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.