Art. 13, c.1, lett. b), c) (Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni)
27 Maggio 2018
In vigore dal 23 Giugno 2016
- Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze;
b) all’articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all’elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ultimi articoli
News 22 Novembre 2023
Masterclass Self Management per musicisti
Tenuta da Valentina Lo Surdo, la masterclass si svolgerà nei giorni 14-15-16 dicembre 2023.
News 9 Novembre 2023
Orientamento on-line – secondo incontro
Discipline a scelta – riconoscimento crediti – dichiarazione status studente/lavoratore.
News 7 Novembre 2023
Masterclass di viola
Tenuta dal M° Danilo Rossi, la masterclass si svolgerà nei giorni 21-22-23 novembre 2023.
News 3 Novembre 2023
Masterclass di pianoforte
Tenuta dal M° Marco Ciampi, la masterclass si svolgerà nei giorni 23-24-25 novembre 2023.