Art. 1, c.8 Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalita’ nella pubblica amministrazione

27 Maggio 2018

In vigore dal 28 Novembre 2012

8. L’organo di indirizzo definisce gli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, che costituiscono contenuto necessario dei documenti di programmazione strategico-gestionale e del Piano triennale per la prevenzione della corruzione. L’organo di indirizzo adotta il Piano triennale per la prevenzione della corruzione su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza entro il 31 gennaio di ogni anno e ne cura la trasmissione all’Autorità nazionale anticorruzione. Negli enti locali il piano è approvato dalla giunta. L’attività di elaborazione del piano non può essere affidata a soggetti estranei all’amministrazione. Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, entro lo stesso termine, definisce procedure appropriate per selezionare e formare, ai sensi del comma 10, i dipendenti destinati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione. Le attività a rischio di corruzione devono essere svolte, ove possibile, dal personale di cui al comma 11.
(comma così sostituito dall’art. 41 del d.lgs. n. 97 del 2016)

Ultimi articoli

News 20 Febbraio 2024

Il Prof. Michele Niglio è il nuovo Presidente del Conservatorio “E. R. Duni”

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha designato come presidente del Conservatorio “E.

News 15 Febbraio 2024

Profilo Instagram Ufficiale

𝗜𝗹 𝗗𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗲̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘂 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺! Segui l’unico profilo ufficiale https://www.

News 14 Febbraio 2024

Bandi di concorso in scadenza

Si segnalano i seguenti bandi in scadenza il prossimo 19 febbraio 2024: Bando audizione conferimento incarichi esperti esterni – strumentisti aggiunti per l’orchestra – oboe e fagotto Bando accompagantore al pianoforte corso canto jazz a.

News 12 Febbraio 2024

Concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024

con la Youth Orchestra del Conservatorio Si terrà il 15 febbraio 2024 a partire dalle ore 20:00, presso l’Auditorium Gervasio, il concerto inaugurale dell’Anno Accademico 2023/2024 tenuto dalla Youth Orchestra del Conservatorio, diretta della Professoressa Deborah Tarantini.

torna all'inizio del contenuto