Flute in Progress

Nato nel 2012 in seno al Conservatorio di Musica “E. R. Duni”, il FLUTE IN PROGRESS è costituito dai giovani studenti dei corsi superiori delle classi di flauto del Conservatorio della città dei Sassi, ed è diretto dal M° Alessandro Muolo.

Il Flute in Progress ha tenuto numerosi concerti in Basilicata e Puglia per istituzioni pubbliche e private, trasmettendo l'amore e la passione per il flauto.

Di grande importanza è la partecipazione alla X Edizione della Notte Bianca dei Musei a Praga, il Women Fiction Festival 2013, Telethon e la registrazione di un documentario per Singapore Channel.

Nel settembre 2015 ha rappresentato il Conservatorio E.R. Duni di Matera a EXPO 2015, nell’ambito del progetto “Vivaio Talenti”, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e la conferenza dei Direttori dei Conservatori.

Ha collaborato con il FAI – delegazione di Bari, in occasione della FAI MARATHON 2015 e della 24a edizione delle Giornate di Primavera 2016.

Il Flute in Progress si è classificato al 1° posto assoluto al 2° Concorso "Città di Crispiano" (TA) e al 3° posto al prestigioso Concorso E. Krakamp di Benevento

Di particolare interesse l'organico che comprende tutta la famiglia del flauto traverso, dall'Ottavino al "monumentale" Contrabbasso; il risultato è un sound originale, dai colori suadenti ma anche brillante e trascinante.

____________________________________________________________________

visita la Photogallery http://www.conservatoriomatera.it/photogallery.php?cat=67 ____________________________________________________________________

Docente referente: Prof. Alessandro Muolo alemuolo@libero.it