Masterclass "LA SCUOLA ITALIANA DI CLARINETTO"

Masterclass

"LA SCUOLA ITALIANA DI CLARINETTO"

Il progetto masterclass "La Scuola Italiana di Clarinetto" del Conservatorio E.R.Duni di Matera , progetto nato in seno al Dipartimento di Strumenti a Fiato, ideato e coordinato dal Prof.Vincenzo Perrone, iniziativa unica in Italia per la sua tipologia ed articolazione giunta al VII anno, vede protagonisti grandi concertisti e didatti Italiani con la collaborazione, per questa edizione delle ditte costruttrici di Clarinetti: Buffet, Patricola e Ripamonti. Gli allievi del Conservatorio E.R.Duni hanno cosi la straordinaria possibilità di arricchire ulteriormente il proprio bagaglio culturale, tecnico-interpretativo anche attraverso il confronto con i Docenti e con tutti i partecipanti alla master.

al via il 28 Marzo con Gabriele Mirabassi, noto concertista jazz e didatta

il 16 aprile Giovanni Punzi attuale I Clarinetto e solista della Copenaghen Philharmonic Orchestra

il 16 Maggio Laboratorio di Manutenzione  e riparazione a cura del Prof. Giuseppe Scalzo

il 10 Settembre Calogero Palermo attuale I Clarinetto e solista della Royal Congertgbow Orchestra di Amsterdam