EVENTO - ClariNETwork Matera

Il ClariNETwork Matera 2017, rete scolastica tra scuole di clarinetto di ogni ordine e grado nonchè scuole private e associazioni bandistiche, è finalizzato al confronto e allo scambio di esperienze tra studenti e docenti e si terrà il 21 ottobre nel Conservatorio di Musica di Matera.

L'evento, organizzato dal Conservatorio di Musica "E.R. Duni" di Matera in collaborazione con la Buffet-Crampon di Parigi e la Palladium Music di Turi (Bari), prevede il seguente calendario di massima:

h 9,00/h10,00 – Sala Rota
Registrazione all’evento da parte delle scuole attraverso un info-point permanente che, inoltre, fornirà a tutti informazioni sull’evento;

h10,00/h12,00 – Auditorium “Raffaele Gervasio”
Performance di gruppi di clarinetti provenienti da diverse Istituzioni. Ad ogni Istituto/gruppo sarà riservato uno spazio di ca.15 minuti per un totale di 8 esecuzioni;

h12,00/h13,00 - Auditorium “Raffaele Gervasio”
Seminario sugli strumenti Buffet-Crampon quale main sponsor dell’evento in collaborazione con la Palladium Music di Turi (Bari);

h13,00/h14,30 - Sala Rota
Lunch break offerto dalla Buffet-Crampon attraverso un servizio di catering

h14,30/h16,00 - Auditorium “Raffaele Gervasio”

h17,00 – Luogo all'aperto in base alle condizioni atmosferiche
Evento di chiusura con la partecipazione di tutti i clarinettisti presenti formando una “Big Matera ClariNETwork Orchestra” per l’esecuzione di piccole composizioni appositamente arrangiate per l’occasione.

File allegati