LABORATORIO - Improvvisazione e musica d'insieme contemporanea, M° Gianfranco Tedeschi

Dal giorno 24 al giorno 27 ottobre si terrà presso la Sala Rota del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera il Laboratorio di Improvvisazione e Musica di Insieme Contemporanea “GUARDANDO DA ALTRE FINESTRE - Il suono come libertà di pensiero", a cura del M. Gianfranco Tedeschi contrabbassista e docente di composizione presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

Il Laboratorio verterà sull’approfondimento della musica contemporanea di nuova scrittura e sull’improvvisazione. Saranno presi in esame, in forma di laboratorio full immersion, brani scritti ad hoc sia da studenti di composizione che di musica elettronica, nonché i brani per ensemble scritti dallo stesso Gianfranco Tedeschi, orientati non solo alla scrittura ma anche a varie tecniche di improvvisazione.

A termine dell’evento, durante la serata del 27 ottobre, avrà luogo il concerto conclusivo, durante il quale saranno eseguite anche prime esecuzioni assolute.

Il Laboratorio sarà gratuito per gli iscritti, in qualità di allievi effettivi o uditori, saranno ammessi anche gli studenti dell’istituzione frequentanti i corsi superiori del previgente ordinamento e il triennio o il biennio accademico di musica da camera, jazz, musica elettronica e composizione. 

Sarà possibile iscriversi al Laboratorio entro il giorno 23 ottobre, presentando la scheda d’iscrizione al referente del progetto prof.ssa Loredana Paolicelli(loredanapaolicelli@icloud.com – cell. 333.4984245).

 



File allegati