LABORATORIO - Musica d'Insieme, M° Alessandro Moccia

Apri la "Brochure Informativa" per conoscere i dettagli dell'attività. Trovi anche la Scheda d'Iscrizione e i riferimenti per maggiori informazioni.

COMUNICATO STAMPA PER IL CONCERTO POST LABORATORIO

Il concerto dell'ensemble di archi barocco del conservatorio a seguito del Laboratorio di Musica di Insieme tenuto da Maestro Alessandro Moccia, prof.ordinario della cattedra di violino presso il Conservatorio superiore della Svizzera Italiana di Lugano e primo violino della Orchestra degli Champs Elysèes di Parigi che sarà spalla concertante dell'ensemble, si terrà il giorno 21 settembre alle ore 19.30 presso la Chiesa del Purgatorio (musiche del primo ' 700 di Vivaldi, Albinoni, Corelli, Chelleri).
Il Laboratorio di Musica di Insieme è nella programmazione didattica 2016-2017 del conservatorio di Musica di Matera diretto da Piero Romano ed è finalizzato alla realizzazione di un Ensemble di archi dei nostri giovani che interpreti con professionalità e filologia la musica del 700. Il Laboratorio è coordinato dalla prof.ssa di Musica da Camera Loredana Paolicelli .
L'ingresso è gratuito.

File allegati