Masterclass Erasmus 1

11 Settembre 2019

 ” Injuries related to instrumental practice

M° María del Rosario Mayoral

Conservatorio Superior de Música “Bonifacio Gil”Badajoz, Spagna

Martedì 17 Settembre Sala Rota e Giovedì 19 Settembre Aula n.2 III Sezione

María del Rosario Mayoral È docente di pianoforte complementare, educazione sanitaria e metodologia presso il Conservatorio superiore di musica “Bonifacio Gil” di Badajoz. Ha conseguito uno straordinario dottorato di ricerca presso l’Università dell’ Estremadura, è un’infermiera e ha una laurea in tre specialità musicali (pianoforte, musica da camera e teoria musicale). Ha vinto un premio straordinario alla fine della sua laurea nella specialità della musica da camera.

Ha condotto corsi di formazione per insegnanti sulle patologie specifiche dei musicisti. Allo stesso modo, viene chiamato da altre comunità autonome per fornire una formazione specifica sulla prevenzione, diagnosi e cura delle lesioni del musicista.                                                                                                                                              

Con la sua classe tiene regolarmente concerti informativi e partecipativi in scuole e istituti con i titoli: Open Conservatory e Vieni e canta richiesto da insegnanti di diverse istituzioni educative.

Appartiene al Coro da Camera dell’Estremadura con il quale offre regolarmente concerti con un repertorio sinfonico-corale. Ad aprile ha partecipato ai concerti di The Nine Symphonies of Beethoven, organizzati dal CSM di Badajoz e dall’EXA. Nel giugno 2019, ha partecipato all’opera Samson et Dalila di C. Saint-Saëns che si è svolta al festival teatrale internazionale di Mérida.

È membro fondatore del gruppo vocale da camera Quodlibet, che ha una lunga storia e con cui nel marzo 2019 ha offerto numerosi concerti in Belgio con il progetto approvato dall’ambasciata spagnola: “Impronte sonore: ponti musicali ispanici-spagnoli attraverso Arias Montano” . Ad aprile il gruppo Quodlibet ha chiuso il Festival di musica sacra e antica di Badajoz.


Ultimi articoli

News 23 Giugno 2022

A Matera la musica si fa con la mente

“Saranno presentati nell’ Auditorium Gervasio -giovedì 23 giugno, ore 18,00 – durante la Matera Digital Week i risultati delle ricerche del Laboratorio di Musica Elettronica del Conservatorio Duni/MaterElettrica e del SisInfLab del Politecnico di Bari nel campo dell’Intelligenza Artificiale e dell’informatica musicale.

News 7 Giugno 2022

AMMISSIONI a.a 2022/2023 SCUOLA DI MUSICA ELETTRONICA

QUI INFORMAZIONI SULLE AMMISSIONI a.a.

torna all'inizio del contenuto