26 Giugno 2009

Il Conservatorio nei Borghi – La Martella

Il comunicato stampa dell’iniziativa:

Continua l’iniziativa del Conservatorio Duni di Matera e dell’Amministrazione Comunale della Città dei Sassi “Il Conservatorio nei Borghi”. Domani sera, Venerdì 6 Marzo, alle ore 19.00 l’Orchestra della classe di Esercitazioni Orchestrali insieme alla classe di Musica da Camera della maggiore Istituzione Musicale materana eseguiranno un concerto presso la Casa di Cura-Brancaccio nel rione Serra Rifusa.

Queste manifestazioni hanno l’intento di valorizzare i quartieri della nostra città e di diffondere la cultura musicale con la sua storia e ai suoi generi disparati. Lo scopo divulgativo e sociale si affianca all’intento didattico della nostra Istituzione che vuole sul palco gli studenti, futuri eredi del serio lavoro svolto da tutti i docenti del Conservatorio di Musica di Matera in questi anni. Al centro della nostra attenzione c’è il futuro professionale dei giovani musicisti, bisognosi di esperienza sul campo, per questo il  bisogno di progettare una stagione di concerti a loro dedicata.

La rassegna concertistica dislocata nei vari quartieri e borghi di Matera prevede organici dal piccolo Ensemble da Camera all’Orchestra. La manifestazione musicale è organizzata dal Dipartimento di Musica d’Insieme coordinato dalla prof.ssa Loredana Paolicelli.

News 23 Giugno 2022

A Matera la musica si fa con la mente

“Saranno presentati nell’ Auditorium Gervasio -giovedì 23 giugno, ore 18,00 – durante la Matera Digital Week i risultati delle ricerche del Laboratorio di Musica Elettronica del Conservatorio Duni/MaterElettrica e del SisInfLab del Politecnico di Bari nel campo dell’Intelligenza Artificiale e dell’informatica musicale.

News 7 Giugno 2022

AMMISSIONI a.a 2022/2023 SCUOLA DI MUSICA ELETTRONICA

QUI INFORMAZIONI SULLE AMMISSIONI a.a.