18 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, Matera Jazz&Pop ClarinetEnsemble

Jazz&Pop Matera ClarinetEnsemble in concerto per il festival di Maggio del Conservatorio di Matera

Mercoledi 18 maggio 2016 alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” in Via Duomo a Matera il “Festival di Maggio” del Conservatorio ha proposto un interessante concerto del “Matera Jazz&Pop ClarinetEnsemble”.

Il “matera Jazz&Pop ClarinetEnsemble” nasce nell’ambito delle attività formative della classe di clarinetto del M° Antonio Tinelli nel 1999 implementando il suo organico base nel 2015 con gli studenti della classe del M° Vito Giampaolo entrambi docenti titolari al Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera.

La particolarità del progetto ha ben presto coinvolto l’interesse anche di altri giovani e validi clarinettisti che nel tempo si sono integrati nel gruppo. L’Ensemble, che affronta un ampio repertorio spaziando dal classico al moderno, si avvale della preziosa collaborazione della sezione ritmica composta tra l’altro da studenti provenienti dalle classi di pianoforte, chitarra jazz, batteria jazz e basso elettrico dello stesso Conservatorio materano.

News 23 Giugno 2022

A Matera la musica si fa con la mente

“Saranno presentati nell’ Auditorium Gervasio -giovedì 23 giugno, ore 18,00 – durante la Matera Digital Week i risultati delle ricerche del Laboratorio di Musica Elettronica del Conservatorio Duni/MaterElettrica e del SisInfLab del Politecnico di Bari nel campo dell’Intelligenza Artificiale e dell’informatica musicale.

News 7 Giugno 2022

AMMISSIONI a.a 2022/2023 SCUOLA DI MUSICA ELETTRONICA

QUI INFORMAZIONI SULLE AMMISSIONI a.a.