24 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, Integrale op.120 di Brahms

Martedì 24 maggio 2016 alle ore 20.30 in via Duomo a Matera presso la sala “Nino Rota” del Conservatorio “Duni” è stata rappresentata l’opera 120 per clarinetto e pianoforte del compositore romantico tedesco Johannes Brahms.

Il concerto rientrava nell’ambito delle manifestazioni per il Festival di Maggio del Conservatorio Duni di Matera curato dalla classe di “Musica da camera” di Loredana Paolicelli.

L’opera 120 di Brahms si compone di due sonate per pianoforte e clarinetto e rappresenta un testamento del grande compositore tedesco, che la compose nel 1894, cioè a tre anni dalla sua dipartita.

Grande interiorità, malinconia, segno dell’imminenza della fine della sua vita terrena: sono questi i caratteri di questa opera assolutamente da ascoltare e vivere.

News 4 Dicembre 2022

Discipline a scelta – a.a. 2022-2023

Gli studenti che hanno indicato come materia a scelta pedagogia o metodologia dell’educazione musicale e non hanno ancora iniziato possono contattare la professoressa Stefania Carulli al seguente indirizzo di posta elettronica: carulli@conservatoriomatera.

News 4 Novembre 2022

Sportello informativo online

Link di collegamento per lo sportello informativo online che si terrà domani, sabato 5 novembre 2022, dalle ore 11.