24 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, Integrale op.120 di Brahms

Martedì 24 maggio 2016 alle ore 20.30 in via Duomo a Matera presso la sala “Nino Rota” del Conservatorio “Duni” è stata rappresentata l’opera 120 per clarinetto e pianoforte del compositore romantico tedesco Johannes Brahms.

Il concerto rientrava nell’ambito delle manifestazioni per il Festival di Maggio del Conservatorio Duni di Matera curato dalla classe di “Musica da camera” di Loredana Paolicelli.

L’opera 120 di Brahms si compone di due sonate per pianoforte e clarinetto e rappresenta un testamento del grande compositore tedesco, che la compose nel 1894, cioè a tre anni dalla sua dipartita.

Grande interiorità, malinconia, segno dell’imminenza della fine della sua vita terrena: sono questi i caratteri di questa opera assolutamente da ascoltare e vivere.

News 6 Luglio 2022

Informazioni per iscrizioni agli anni successivi al primo

I termini, per le iscrizioni agli anni successivi al primo, sono differiti al mese di settembre.

News 4 Luglio 2022

SESSIONE ESTIVA – PROVA FINALE A.A. 2021/2022

Sono aperte le iscrizioni per la prenotazione alla prova finale sessione estiva a.

News 23 Giugno 2022

A Matera la musica si fa con la mente

“Saranno presentati nell’ Auditorium Gervasio -giovedì 23 giugno, ore 18,00 – durante la Matera Digital Week i risultati delle ricerche del Laboratorio di Musica Elettronica del Conservatorio Duni/MaterElettrica e del SisInfLab del Politecnico di Bari nel campo dell’Intelligenza Artificiale e dell’informatica musicale.

News 7 Giugno 2022

AMMISSIONI a.a 2022/2023 SCUOLA DI MUSICA ELETTRONICA

QUI INFORMAZIONI SULLE AMMISSIONI a.a.