23 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, Il Pianoforte Romantico

Si è aperta un’altra settimana di Festival per il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera.

Lunedi 23 maggio alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” (Via Duomo), si è tenuto un concerto dal titolo “Il pianoforte romantico” a cura delle classi di pianoforte delle prof.sse Angela Fiamma, Mariella Fiamma e Maristella Francione.

La parte centrale del 1800, appunto quella che storicamente e artisticamente può definirsi Romanticismo, vide l’esplosione del pianoforte; ed è proprio in questo periodo che i più grandi pianisti di tutti i tempi composero pagine musicali, atte ad esaltare le qualità e le caratteristiche di questo meraviglioso ed incredibile strumento musicale.

Il programma della serata ha previsto l’esecuzione di brani di Robert Schumann, Frederyk Chopin, Sergej Rachmaninoff, Felix Mendelshonn Bartholdy e Franz Liszt.

News 4 Dicembre 2022

Discipline a scelta – a.a. 2022-2023

Gli studenti che hanno indicato come materia a scelta pedagogia o metodologia dell’educazione musicale e non hanno ancora iniziato possono contattare la professoressa Stefania Carulli al seguente indirizzo di posta elettronica: carulli@conservatoriomatera.

News 4 Novembre 2022

Sportello informativo online

Link di collegamento per lo sportello informativo online che si terrà domani, sabato 5 novembre 2022, dalle ore 11.