25 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, I concerti per pianoforte di Mendelssohn

Mercoledi 25 maggio alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” del Conservatorio in via Duomo a Matera è stato eseguito il concerto per pianoforte ed orchestra n° 2 op. 40 di Felix Mendelssohn, nella versione per due pianoforti.

Il concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni per il Festival di Maggio del Conservatorio Duni di Matera ed è stato curato da Paola Montemurro, docente di pianoforte principale presso il Duni, che ha tenuto anche una breve relazione introduttiva sulla storia di questo concerto: al primo pianoforte c’era la pianista Giulia Olivieri e al secondo la stessa prof. Montemurro.

Questo concerto è suddiviso in tre movimenti, ma ha la particolarità di non avere interruzioni tra gli stessi tanto da considerarsi un concerto a tempo unico.

News 4 Novembre 2022

Sportello informativo online

Link di collegamento per lo sportello informativo online che si terrà domani, sabato 5 novembre 2022, dalle ore 11.

News 29 Settembre 2022

Scheda d’iscrizione per partecipare ai seminari

Il documento è compilabile, modificando gli spazi vuoti.