25 Maggio 2016

FESTIVAL 2016, I concerti per pianoforte di Mendelssohn

Mercoledi 25 maggio alle ore 20.30 presso la sala “Nino Rota” del Conservatorio in via Duomo a Matera è stato eseguito il concerto per pianoforte ed orchestra n° 2 op. 40 di Felix Mendelssohn, nella versione per due pianoforti.

Il concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni per il Festival di Maggio del Conservatorio Duni di Matera ed è stato curato da Paola Montemurro, docente di pianoforte principale presso il Duni, che ha tenuto anche una breve relazione introduttiva sulla storia di questo concerto: al primo pianoforte c’era la pianista Giulia Olivieri e al secondo la stessa prof. Montemurro.

Questo concerto è suddiviso in tre movimenti, ma ha la particolarità di non avere interruzioni tra gli stessi tanto da considerarsi un concerto a tempo unico.

News 23 Giugno 2022

A Matera la musica si fa con la mente

“Saranno presentati nell’ Auditorium Gervasio -giovedì 23 giugno, ore 18,00 – durante la Matera Digital Week i risultati delle ricerche del Laboratorio di Musica Elettronica del Conservatorio Duni/MaterElettrica e del SisInfLab del Politecnico di Bari nel campo dell’Intelligenza Artificiale e dell’informatica musicale.

News 7 Giugno 2022

AMMISSIONI a.a 2022/2023 SCUOLA DI MUSICA ELETTRONICA

QUI INFORMAZIONI SULLE AMMISSIONI a.a.