26 Giugno 2009

Concerto presso la Casa di riposo Brancaccio

Il comunicato stampa dell’evento:

Continua l’iniziativa del Conservatorio Duni di Matera e dell’Amministrazione Comunale della Città dei Sassi “Il Conservatorio nei Borghi”. Domani sera, Venerdì 6 Marzo, alle ore 19.00 l’Orchestra della classe di Esercitazioni Orchestrali insieme alla classe di Musica da Camera della maggiore Istituzione Musicale materana eseguiranno un concerto presso la Casa di Cura-Brancaccio nel rione Serra Rifusa. Queste manifestazioni hanno l’intento di valorizzare i quartieri della nostra città e di diffondere la cultura musicale con la sua storia e ai suoi generi disparati.

Lo scopo divulgativo e sociale si affianca all’intento didattico della nostra Istituzione che vuole sul palco gli studenti, futuri eredi del serio lavoro svolto da tutti i docenti del Conservatorio di Musica di Matera in questi anni. Al centro della nostra attenzione c’è il futuro professionale dei giovani musicisti, bisognosi di esperienza sul campo, per questo il bisogno di progettare una stagione di concerti a loro dedicata.

La rassegna concertistica dislocata nei vari quartieri e borghi di Matera prevede organici dal piccolo Ensemble da Camera all’Orchestra. La manifestazione musicale è organizzata dal Dipartimento di Musica d’Insieme coordinato dalla prof.ssa Loredana Paolicelli.

News 4 Novembre 2022

Sportello informativo online

Link di collegamento per lo sportello informativo online che si terrà domani, sabato 5 novembre 2022, dalle ore 11.

News 29 Settembre 2022

Scheda d’iscrizione per partecipare ai seminari

Il documento è compilabile, modificando gli spazi vuoti.